Per i primi due concerti di FESTIV’ALBA, nell’incantevole chiesa medievale di San Pietro in Alba Fucens, due donne saranno le soliste protagoniste.
Giovedì 29 giugno h 21,15 l’Ensemble Anima&Corpo, diretto dal violinista Gabriele Pro, suonerà con CARLOTTA COLOMBO, tra le maggiori interpreti di vocalità barocca in campo europeo. Diplomata in Canto Rinascimentale e Barocco con lode e menzione d’onore, laureata con lode in Filosofia, si è esibita presso Teatro alla Scala, Teatro Sociale di Como, Teatro Comunale di Ferrara, Boulez Saal di Berlino, Théâtre des Champs-Elisées di Parigi, a Vienna presso Theater an der Wien e Wiener Konzerthaus.
Venerdì 30 giugno h 21,15 concerto per violino solo, con CELESTE DI MEO. Diplomata a 15 anni a Taranto, studia attualmente negli USA con Markus Placci presso il Boston Conservatory at Berklee in Boston Massachusstes, dopo i corsi di Boris Belkin e Simone Bernardini dei Berliner Philarmoniker. Ha vinto il primo premio al Crescendo International Competition di New York.
Programmi e acquisto biglietti su www.festivalba.it
tel. 06.0406 – 329.9283147 – 392.0482900