Gruppo strumentale La Vaghezza
Mayah Kadish violino / Victoria Melik violino / Anastasia Baraviera violoncello / Marco Crosetto clavicembalo / Gianluca Geremia liuto
Chiesa di San Pietro
Uccellini: Aria decima quarta a doi violini “sopra la mia Pedrina”
Legrenzi: Sonata La Torriana
Castello: Sonata a tre n.9 del secondo libro
Biaggio Marini: Passacaglia
Frescobaldi: Canzone settima per basso solo “detta la superba”
Frescobaldi: Canzona prima per basso solo “detta l’altera”
Merula: Canzoni overo sonate concertate per chiesa e camera book 3 n. 12 ballo detto Pollicio
INTERVALLO
Frescobaldi: Se l’aura spira tutta vezzosa (violino e basso continuo)
Bassani: Ricercar (violino solo)
Monteverdi: Canzonetta sopra Chiome d’oro
L’ensemble La Vaghezza nasce durante l’Accademia Barocca di Ambronay nel 2015, dove le tre musiciste ad arco si sono incontrate e hanno scoperto affinità e sensibilità comuni. Nel dicembre 2015, il gruppo si è felicemente allargato agli attuali cinque membri e, in questa formazione, si è esibito a Parigi, Roma, negli Early Music Festivals di Bruges e Utrecht e si è prodotto in un piccolo tour nell’Italia centrale. I membri risiedono in diverse parti d’Europa: Regno Unito, Italia e Francia.
L’ensemble ha vinto il primo premio al Concorso di Musica Antica “Maurizio Pratola” nel 2016 e, nello stesso anno, è stato selezionato per il prestigioso ciclo di residenze Emeerging European Ensembles (EEEmerging) e invitato ad esibirsi, tra gli altri, nei festival di Pavia Barocca, Claudio Monteverdi a Cremona, Musique Baroque d’Ambronay, alla Biennale Internazione d’Arte di Palermo.
*Posti non numerati fino ad un massimo di 100*