Una leggenda del Jazz
DIANE SCHUUR
“I REMEMBER YOU”
Anfiteatro Romano
Domenica 30 Luglio la cantante jazz Diane Schuur si esibirà in concerto presso la splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens, nel comune di Massa d’Albe (L’Aquila). Lo spettacolo è inserito nell’ambito del Festiv’Alba 2017.
*ATTENZIONE: Ciascun biglietto ha doppia numerazione (ad esempio: 11 Alba/A10 Marsi ): la prima indica il posto nell’anfiteatro romano, la seconda il posto nel Teatro dei Marsi di Avezzano, dove si terrà il concerto in caso di maltempo. Si invita a controllare su questa pagina eventuali avvisi. *
MUSICHE DI FRANK SINATRA, STAN GETZ E ALTRE PERLE DAL CATALOGO DI DIANE SCHUUR
Diane Schuur – voce, piano
Francesco Puglisi – contrabbasso e basso elettrico
Adam Pache – batteria
Julian Siegel – sax
“Diane Schuur è una di quelle rare cantanti, come Sinatra e Judy Garland, capace di essere una superba vocalist e al tempo stesso un’irresistibile intrattenitrice. Attraverso gli standard del grande songbook americano, il suo canto evoca quelle emozioni che fanno ardere il cuore, storie appassionate e sete di amore e di felicità. Diane Schuur abbraccia questa musica con integrità artistica e profondo rispetto per i testi, dando un significato vero all’eleganza e allo swing di Sinatra e Getz.” (Brent Black / Bop-N-Jazz Review)
Con la sua straordinaria forza interpretativa e la leggendaria estensione vocale, Diane Schuur, non vedente dalla nascita, durante la sua lunga carriera si è guadagnata l’adorazione da parte della critica di tutto il mondo. La voce della Schuur, tanto potente quanto estremamente flessibile, copre magistralmente tutta la gamma dei registri ed è considerata dai critici “una voce completa ed eclettica”. Diane si è guadagnata il rispetto e gli elogi delle più leggendarie figure della musica jazz e blues, quali Dizzy Gillespie, Count Basie and B.B. King.
La Schuur, in quanto discepolo di lunga data di Dinah Washington e altre leggende del jazz degli anni Quaranta e Cinquanta, ha costruito una solida carriera sia grazie al jazz della generazione che l’ha preceduta, che alla musica pop della sua giovinezza. Lungo una carriera che si sviluppa nell’arco di trent’anni e include due Grammy Award e tre nomination, la musica di Diane Schuur ha esplorato quasi ogni sfumatura del panorama musicale americano del Novecento.
In concerto presenta una serie di canzoni tratte dal suo vasto repertorio, ammaliando il pubblico con la sua capacità di suscitare emozioni con la sua potente voce. “Quando canto sento emanare un calore dal mio cuore verso le persone che ascoltano. È un vero scambio energetico.” Dice Diane Schuur.