Programma
Se l’aura spira
Girolamo Frescobaldi
Tu ch’hai le penne amore
Giulio Caccini
Occhietti amati
Andrea Falconieri
Now, O now, I need must part
John Dowland
Si dolce è il tormento
Claudio Monteverdi
Music for a while
Henry Purcell
Al fonte al prato
Giulio Caccini
Come again
John Dowland
If music be the food of love
Henry Purcell
Amor ch’attendi
Giulio Caccini
Can she excuse my wrongs?
John Dowland
Ecco di dolci raggi / Io ch’armato sin hor
Claudio Monteverdi
Fairest isle
Henry Purcell
If my complaints could passions move
John Dowland
E viver e morire
Andrea Falconieri
Perché se m’odiavi;
Claudio Monteverdi
Tell me true love
John Dowland
Dido’s lament
Henry Purcell
Weep you no more
John Dowland
Amarilli mia bella
Giulio Caccini
Dolcissimo sospiro
Giulio Caccini
Maddalena alla croce
Girolamo Frescobaldi
Flow my tears
John Dowland
Ai Nagasue
intraprende i suoi studi musicali di canto lirico a Kyoto, trasferendosi successivamente in Italia per perfezionare la sua vocalità. Nel 2015 ha debuttato nel ruolo di Serpina nella “Serva padrona” di G.B. Pergolesi presso il teatro di Villa Mazzacorati a Bologna.
Nel 2017 ha conseguito il diploma triennale al Conservatorio di Musica “G.B. Martini” di Bologna con il massimo dei voti e la lode, mentre nel 2018 si laurea al diploma di secondo livello nella medesima istituzione bolognese. Dal 2018, dopo un’esperienza Erasmus in Germania, frequenta come allieva effettiva il Master di specializzazione alla Hochschule für Musik “Franz Liszt” a Weimar sotto la guida di Siegfried Goritz. Oltre ad aver una carriera concertistica a livello internazionale, nel 2018 ha realizzato un Recital in Giappone e ha vinto numerosi premi come il “Salvatore Martorana” o il “Music Incubation”. Ha avuto tra i suoi maestri Nami Gahbka, Francesca Pedaci, Marina Gentile, Siegfried Goritz ed è membro stabile del gruppo vocale Zero Vocal Ensemble.
Ettore Marchi
ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio Statale G. B. Martini di Bologna sotto la guida di Walter Zanetti. Ha avuto tra i suoi maestri Oscar Ghiglia, Paolo Pegoraro, Adriano del Sal, Eliot Fisk, Ricardo Gallén, Lorenzo Micheli, Pavel Steidl, Carlo Marchione, Paul Galbraith, Walter Zanetti, Giulio Tampalini, Elena Papandreou, Johan Fostier, Massimo Lonardi, Jakob Lindberg, Piero Bonaguri, Shin-ichi Fukuda, ecc. Ha approfondito i suoi studi presso il Real Conservatorio Superior de Música “Victoria Eugenia” de Granada e alla Scuola di Musica Antica a Venezia (SMAV). Attualmente frequenta il biennio di specializzazione interpretativa in liuto presso il Conservatorio di Musica F. Vittadini di Pavia sotto la guida di Massimo Lonardi, è allievo del corso di composizione di Cristina Landuzzi al Conservatorio Statale G. B. Martini di Bologna e dell’Accademia Chitarristica Segovia di Pordenone per approfondire i suoi studi classici con Paolo Pegoraro e Adriano del Sal.