Isabella Leonarda Sonata duodecima Op.16
Giovanni Legrenzi Sonata N.4 Op.18
Giuseppe Jacchini Sonare per violoncello e continuo N.9 e N.10 Op.3
Pietro Locatelli Sonata N.7 Op.2
H. H. Kapsberger Toccata Seconda Arpeggiata
Giuseppe Torelli Sonata per violino, violoncello obbligato e continuo (MS)
Arcangelo Corelli Sonata XII Op.5 (Follia)
Ettore Marchi è un liutista e chitarrista che ha compiuto i suoi studi musicali in Historical Performance al Royal College of Music di Londra con Jakob Lindberg. Si è diplomato con lode in chitarra presso il Conservatorio Statale “G.B. Martini” di Bologna sotto la guida di Walter Zanetti e in liuto al Conservatorio di Musica “F. Vittadini” di Pavia sotto la guida di Massimo Lonardi. Ha avuto tra i suoi maestri Oscar Ghiglia, Paolo Pegoraro, Adriano del Sal, Ricardo Gallén, Lorenzo Micheli, Xavier Díaz-Latorre, Evangelina Mascardi, ecc. Ha approfondito i suoi studi presso il Real Conservatorio Superior de Música “Victoria Eugenia” de Granada e alla Scuola di Musica Antica di Venezia (SMAV). Si è esibito in concerti e festival musicali di fama internazionale in molti paesi, come l’Italia, il Principato di Monaco, la Spagna, il Regno Unito, la Bolivia e il Giappone.
Hannah Parry violinista e flautista barocca, ha compiuto i suoi studi presso il Royal College of Music di Londra, dove si è laureata con lode ed è stata premiata con la Queen Elizabeth the Queen Mother Rose Bowl e il premio RCM McKenna. I suoi studi sono stati finanziati dall’Associated Board of the Royal Schools of Music e dal Countess of Munster Musical Trust, mentre due dei suoi flauti dolci sono stati finanziati dalla Royal Philharmonic Society. Tra le sue esibizioni più importanti a Santa Cruz, in Bolivia diretta dal Maestro Ashley Solomon, a Buckingham Palace, al London Handel Festival e per conto della BBC Radio 3 al Castello di Windsor. Dal 2022 collabora con l’Academy of Ancient Music, gli Oxford Bach Soloists e il Noxwode Ensemble. Ha suonato con la Guy Barker Jazz Orchestra, ai BBC Proms con la National Youth Jazz Orchestra e come solista con la European Union Chamber Orchestra. Ha partecipato ad altri progetti collaterali come l’inserimento della musica nel carcere di Leicester, le esecuzioni di concerti per un pubblico di non udenti ed in veste di arrangiatore del Doppio Concerto per violino di Bach adattato per un corpo di ballo hiphop
Pablo Tejedor-Gutiérrez è un violoncellista e gambista specializzato in esecuzione storica.
Ha studiato in Spagna, Svizzera (Bruno Cocset) e Regno Unito (Royal College of Music, con Sarah McMahon, Catherine Rimer, Reiko Ichise). Ha partecipato anche a numerose masterclass con Jaap Ter Linden, Christophe Coin, Lucia Swarts, Jonathan Manson, Kristin Von der Goltz, ecc. Attualmente Pablo svolge un’intensa attività concertistica a livello internazionale, esibendosi in luoghi molto prestigiosi come la Victoria Hall, il Teatro Real e in festival internazionali come Ambronay, Utrecht o Saintes. Pablo è un solista nonché continuista attento alla prassi storicamente informata; collabora con molti ensemble, compresi gruppi famosi come Le Parlement de Musique o Holland Baroque. Ha partecipato a progetti con artisti famosi come William Christie, Philippe Herreweghe, Ashley Solomon, Ophélie Gaillard, Martin Gester, Geoffroy Jourdain, Leonardo García Alarcón, Bojan Cicic o Laurence Cummings. E’ ricercatore di storia, avendo pubblicato diversi articoli e saggi sull’Illuminismo.